Prosegue il magico cammino del Kaizer Chiefs nella CAF Champions League 2020-21. I sudafricani, che lo avevano iniziato lo scorso novembre nel girone preliminare, con il roboante 4-0 ottenuto contro il Simba, hanno infatti messo in cassaforte la qualificazione alle semifinali.
All’Fnb Stadium di Johannesburg i gialloneri hanno risolto la pratica tanzana già dopo i primi 45′ con il colpo di testa da distanza ravvicinata di Mathoho e il primo (bella incornata con Manula non esente da colpe) dei due gol siglati da Samir Nurkovic. La squadra allenata da Gavin Hunt nella ripresa non si è accontentata e ha dilagato andando in rete ancora con l’attaccante serbo (al 57′ imparabile mezza rovesciata dall’altezza del dischetto) e con il colombiano Castro. L’ex attaccante del Mamelodi Sundowns entra in campo al minuto 63 e dopo pochi secondi cala il poker con una bellissima conclusione di testa in tuffo sul chirurgico cross di Manyama.
Nelle altre gare dell’andata dei quarti di finale, con un doppio 2-0 casalingo, i campioni in carica dell’Al Ahli e il Belouizdad hanno vinto contro Mamelodi (decisivi Mohamed e Mohsen) e Esperance Tunisi (in gol Draoui e Sayoud). Sudafricani e tunisini sono chiamati quindi a compiere l’impresa nel prossimo fine settimana.
Discorso qualificazione apertissimo nell’ultimo quarto, quello tra MC Alger e Wydad Casablanca: nel primo atto disputato ad Algeri il match è finito in parità con le reti siglate a fine gara da Jabrane per i marocchini e da Rebiai per gli algerini. Tutto rimandato a Casablanca. LECHAMPIONS AFRICA
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.